CS14072016-RIAPERTURA NUOVO CINEMA AQUILA: ENTRO LUGLIO INCONTRO CON I DIPARTIMENTI DEL COMUNE

Ieri, dopo oltre 13 mesi dalla chiusura, il Nuovo Cinema Aquila si è rianimato ed è stato fatto un altro passo verso la sua riapertura. Durante l’assemblea, alla quale hanno partecipato oltre 100 persone, i nuovi amministratori eletti del Municipio Roma 5 e del Comune di Roma hanno assunto l’impegno di convocare entro il 30 luglio p.v. i responsabili del Dipartimento del Comune per incontrare realtà territoriali e abitanti e condividere le modalità di assegnazione del cinema Aquila con uno sguardo anche ai cinema comunali della città.

Questo primo incontro farà parte di un percorso che prevederà tavoli tecnici e assemblee pubbliche da tenersi presso il Cinema Aquila e durante le quali si potranno presentare soluzioni innovative sulla gestione e condivisone di un bene collettivo a servizio non solo del territorio ma dell’intera città metropolitana e con un respiro internazionale.

Tra le proposte si valuterà anche quella di un affidamento temporaneo, in attesa dell’assegnazione definitiva, e che garantisca da subito un cinema aperto e vivo, centro di aggregazione e socialità, presidio contro degrado e abbandono.

Per questo è stata fatta una chiamata pubblica agli abitanti del quartiere, agli “addetti ai lavori” e amanti del cinema, all’associazionismo, alle realtà autogestite del territorio per condividere insieme l’organizzazione di questa fase transitoria e il confronto con dipartimenti e amministratori per la formulazione pubblica dei criteri di assegnazione e gestione, e per l’elaborazione del progetto culturale e sociale.

Per contatti:

riapriamoilcinemaaquila@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...