lavoriIeri mattina, martedì 22 novembre, il Comitato di Quartiere Pigneto-Prenestino e SCCA – Spazio Comune Cinema Aquila si sono presentati negli uffici tecnici di via Perlasca (Municipio V), esigendo degli aggiornamenti sui ritardi circa la licenza di pubblico spettacolo del Cinema Aquila – che rappresenta l’unico ostacolo per poter effettuare una programmazione cinematografica all’interno del Cinema, come accordato col Municipio V, per la sua apertura temporanea.

L’ufficio tecnico per la manutenzione ordinaria e straordinaria ci ha comunicato che sono in attesa delle relazioni tecniche da parte di un professionista per verificare lo stato delle criticità emerse dal verbale dei vigili del fuoco.

L’Ufficio Tecnico sta aspettando queste relazioni per inoltrarle al Dipartimento, in vista dell’effettuazione di un ulteriore sopralluogo, che determinerà se c’è o meno la possibilità di concedere la licenza di pubblico spettacolo.

Siamo stati rassicurati e ci è stata comunicato il tempo di una settimana (massimo dieci giorni) per il suo ottenimento.

Nel frattempo non smetteremo di fare pressione, di chiedere la rapida conclusione del procedimento tecnico-burocratico, sia al Municipio sia ai dipartimenti comunali e municipali: dopo 18 mesi di attesa, per il territorio sentirsi dire che deve attendere ancora risulta incomprensibile e inaccettabile.

Continuiamo la mobilitazione!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...