Cinema Aquila riaperto al quartiere

aquila-riapertura-dicembre

CE L’ABBIAMO FATTA! DOPO 18 MESI DI PRESSIONI TERRITORIALI IL CINEMA AQUILA TORNA A PROIETTARE. LA LOTTA PAGA!

Dopo essere riusciti a far riaccendere le luci del Nuovo Cinema Aquila per ospitare iniziative ed eventi, ora sarà possibile riaccendere anche i proiettori e riaprire le sale anche per film e spettacoli.

Per una serie di cavilli burocratici e di errori amministrativi, vecchi e nuovi e sempre denunciati dal territorio, non veniva rilasciata la licenza di pubblico spettacolo, senza la quale non era possibile proiettare film all’interno del cinema.

Inerzie, resistenze e poca trasparenza della macchina amministrativa e interessi privati volevano continuare a privarci della possibilità di andare al cinema anche per le prossime feste natalizie e poi fino all’estate prossima, in un cinema colpevolmente chiuso da 18 mesi.

Come abitanti e realtà abbiamo imposto la riapertura del Cinema, condizionando le agende politiche e stando fuori e dentro gli uffici tecnici del municipio e del comune per capire e seguire cosa impedisse la piena riapertura del cinema.

E IL RISULTATO È ARRIVATO!

I “lavori” richiesti sono stati eseguiti, le “prescrizioni” previste assecondate ed è stata convocata la commissione comunale di pubblico spettacolo.

Da questo fine settimana, salvo colpi di scena, inammissibili in ogni caso, la licenza sarà in mano ai responsabili del Comune del Municipio, che potranno dare seguito agli impegni presi pubblicamente dall’Assessore Comunale Bergamo e dal Presidente Boccuzzi di dare il via alle proiezioni e soddisfare la tanta voglia di cinema.

L’Assessora Municipale Brunetti ha preannunciato la calendarizzazione delle proposte raccolte durante gli incontri pubblici al foyer che si tengono il giovedì per una programmazione condivisa e che darà comunicazione attraverso il sito istituzionale della convocazione della prossima assemblea.

Chiediamo ora l’immediata istituzionalizzazione di questo tavolo, un bene collettivo e un altro importante risultato raggiunto grazie all’impegno delle realtà territoriali, ad oggi troppo spesso e in modo irragionevole revocato e ostacolato dalla stessa amministrazione municipale.

TUTTI INSIEME CHIEDIAMO E VOGLIAMO CHE I FILM E IL VOCIARE, LE RISATE E LE EMOZIONI DEL PUBBLICO TORNINO A FAR VIVERE IL NOSTRO CINEMA.

ORA E SUBITO! IL TEMPO È GIÀ AMPIAMENTE SCADUTO!

 SCCA – Spazio Comune Cinema Aquila

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...